Consulenza Online

Perchè Richiedere una consulenza preventiva?

Una consulenza preventiva e tempestiva è spesso fondamentale in quanto:

 

– le procedure e le iniziative a tutela dei diritti, sono soggette a termini perentori e ravvicinati di prescrizione e/o decadenza;

– non esercitare un diritto per il tempo previsto dalla legge ne comporta la prescrizione, ovvero, la sua definitiva perdita e il diritto non potrà più essere rivendicato;

– la prescrizione va’ impedita compiendo l’atto legale previsto;

– la consulenza legale preventiva ti aiuta a prendere decisioni informate per raggiungere i Tuoi obiettivi;

– favorisce la risoluzione stragiudiziale di una problematica;

– può far evitare in futuro costi assai maggiori in caso di controversia giudiziale.

 

Grazie ad rapido ed efficace servizio di “Consulenza online” tramite l’apposito form sottostante potrai trovare risposta ai Tuoi quesiti (ad esempio, se sussistano i presupposti giuridici per il licenziamento che Ti dovesse essere stato comunicato) ovvero per ricevere una consulenza su una questione che Ti riguarda, conoscendone preventivamente ed in maniera trasparente il costo.
Il servizio consiste nella redazione di un parere scritto con l’analisi della questione prospettata, premesse generali normative, indicazione della giurisprudenza di riferimento, quindi la prospettazione d’ipotesi risolutive al caso.

Richiedi Consulenza

  • Entro 24/48 ore dalla richiesta verrà comunicato (se non vi è bisogno di ulteriori chiarimenti) preventivo trasparente e non vincolante per l’attività di consulenza con indicazione del nominativo dell’avvocato che assumerà l’incarico e il tempo di espletamento del servizio.
  • Il costo del servizio potrà variare a seconda della complessità della questione giuridica.
  • La semplice richiesta di consulenza non obbliga ne il professionista, ne l’utente.
  • Ricevuto il preventivo l’utente sarà sempre libero di accettare o meno, mentre il professionista incaricato sarà obbligato ad espletare la consulenza dopo l’avvenuto pagamento.
  • Sono accettati i pagamenti effettuati con bonifico bancario, conto PayPal, JiffyPay carta di credito.
  • Entro 48/72 ore dal ricevimento del pagamento (salvo casi che richiedano uno studio particolare) verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato (o con altra modalità prescelta) risposta al quesito in file formato “pdf” (con indicazione della normativa e/o della Giurisprudenza di riferimento).

L’attività professionale viene prestata nel rispetto delle vigenti disposizioni deontologiche, in conformità delle disposizioni previste dalla legge (D.lgs. n. 196/03) in materia di privacy e trattamento dei dati personali ed in linea con gli standard stabiliti dagli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679